Capacità e competenze personali

PRIMA LINGUA Serbo
ALTRE LINGUE Italiano

  • Capacità di lettura: eccellente
  • Capacità di scrittura: eccellente
  • Capacità di espressione orale: eccelente
Inglese

  • Capacità di lettura: eccellente
  • Capacità di scrittura: buona
  • Capacità di espressione orale: buona
CAPACITA’ E COMPETENZE RELAZIONALI Competenze comunicative, di ascolto attivo e di partecipazione al lavoro di gruppo, acquisite sia con la formazione teorica che con l’esperienza lavorativa.
CAPACITA’ E COMPETENZE TECNICHE Buona conoscenza dell’uso del computer, di Internet e dei programmi Word,

Statistica for  Windows e Power Point.

ALTRE CAPACITA’ E COMPETENZE Dal 1996 ha partecipato in qualità di relatore in Jugoslavia a 4 eventi scentifici di rilevanza nazionale ed in Italia il 6 novembre 1999 al Convegno Nazionale su Riabilitazione dei Mutilati a Causa delle Mine “Stress in correlazione con la guerra e sostegno psicologico” promosso dall’Istituto Rizzoli di Bologna su “Riabilitazione dei mutilati a causa delle mine”.

Relazioni pubblicate:

Momcilov, D., Vlajkovic, K., Popov, I. (1996). Osobenosti psiholoskog sklopa adolescenata koji su pokusali suicid (Particular psychological structure of suicidal adolescent). Aktuelnosti iz neurologije, psihijatrije e granicnih podrucja, n. 3-4, pp. 39-44.

Ruk, Dj., Momcilov, D. (1996). Relazije izmedju kompleksa superiornosti merenog skalom SUCOMP i Eysenckovih dimenzija licnosti EPQ (R’96) (Relationships between the superiority complex measured by the SUCOMP scale and Eysenck’s personality dimensions EPQ (R’96)). U Genz L. I Ignjatovic I. (Ur): Licnost u visekulturnom drustvu (Vol.3, pp 167-176). Novi Sad, Jugoslavia: Univerzitet u Novom Sadu, Filozofski fakultet, odsek za psihologiju.

Dal 01 gennaio 2005 al 31 dicembre 2006 ha partecipato a Bologna alle attività di consulenza psicologica rivolta a giovani e adulti del Centro Clinico della Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica e Psicoterapia dell’Istituto di Formazione e Ricerca per Educatori e Psicoterapeuti con sede a Roma.

Dal 01 gennaio al 31 luglio 2006 ha partecipato a 6 riunioni di supervisione relative al “Trattamento psicoeducativo familiare integrato” per complessive 9 ore ed ha condotto un trattamento familiare domiciliare per complessive 9 ore. L’attività è stata coordinata e supervisionata dal dott.  Eugenio Gallo, Dipartimento di Salute Mentale, AUSL  di Imola. Nel 2005 e 2002 presso la stessa Ausl ha partecipato all’evento formativo “Trattamento psicoeducativo famigliare integrato” (90 ore su 90).

2002 attività di ricerca su “Aspetti psicologici dei processi  migratori al femminile”, effettuata presso L’Associazione di volontariato “Diversamente” di Bologna, di cui è stata effettuata una presentazione nella III Giornata  di studio di Psichiatria e Cultura “Fra Djin e Super Io” nella tavola rotonda dal titolo:” Migranti: le donne, le mogli, i figli”, (Bologna, 28 ottobre, 2002).

2002 Partecipazione al gruppo di ricerca sulla indagine per la rivelazione dei bisogni esistenti e delle risorse delle famiglie straniere, nell’ambito del progetto “Il tempo oltre la scuola” (finanziato dalla Provincia di Bologna e realizzato dall’Associazione Diversamente). I risultati di questa ricerca sono stati presentati nella rivista Educazione Interculturale, n.3 ottobre 2004.

Da giugno 1999 a gennaio 2000 ha collaborato con il dott. Ernesto Venturini, medico psichiatra del Dipartimento di Salute Mentale, AUSL Imola, ad uno studio riguardante il disagio psichico in situazioni di catastrofe e di guerra. Una prima risultanza di questo studio è stata presentata il 06 novembre 1999 ad un Convegno Nazionale promosso dall’Istituto Rizzoli di Bologna su “Riabilitazione dei mutilati a causa delle mine”.

Dal 05 novembre 1998 al 02 febbraio 1999 ha partecipato in qualità di psicologa tirocinante ad uno stage formativo sulle metodologie clinica ed operativa delle tossicodipendenze presso il Sert.  dell’Azienda U.S.L. di Imola e presso il Centro diurno “Arcobaleno” dell’Azienda U.S.L. di Imola.

Dal 1995 al 1997 ha prestato servizio come volontaria presso l’associazione  non governativa di volontariato “SRCE” di Novi Sad (Serbia), che offre supporto e  sostegno alle persone che presentano difficoltà di inserimento sociale e problemi connessi con la salute mentale.

1996 Partecipazione a stage formativi nell’ambito del progetto “Osservanza senza confini” presso il Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda U.S.L. di Imola.

Borse di studio:

1999. Per partecipazione a tirocini formativi presso il Ser.T. dell’Azienda U.S.L. di Imola (BO)

1996. Per partecipazione al progetto “Osservanza senza confini” presso il Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda U.S.L. di Imola (BO).

PATENTE B
ALLEGATI Elenco degli eventi formativi a cui ha partecipato